< Indietro

Mercoledý 14 Giugno 2017
Seguici su Pinterest

Tolomeo by Michele De Lucchi, Giancarlo Fassina

Seguici su Pinterest

Modaluce racconta la storia del lighting design.

La lampada Tolomeo - ideata e realizzata nel 1987 dal duo di designer italiani, Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina, per lo storico brand Artemide e premiata, nel 1989, con il noto premio Compasso d’Oro - è un vero e proprio simbolo del design moderno grazie alla purezza delle sue linee.

Seguici su Pinterest

La base è un disco in alluminio lucidato a cui è fissato il corpo della lampada. Il meccanismo di equilibratura a molle, invece, consente di orientarla in tutte le direzioni rendendola perfetta per la lettura.

Una lampada da tavolo o da scrivania, funzionale e leggera, simbolo di innovazione ed eco-compatibilità, che reinterpreta i modelli tradizionali in chiave moderna. Un oggetto sofisticato- disponibile nella versione alogena o led- realizzato con pochi pezzi essenziali. L’eleganza dello stile minimale e lo stile che traspare dalle linee dritte sono la ragione principale del suo incredibile successo.

“Se il design fosse solo in mano alle industrie sarebbe qualcos'altro. L'industria in sinergia con l'artigianato continua a produrre prototipi, a tentare l'innovazione e a rimescolare le carte sul tavolo. Questa è la forza dei giovani designer che grazie all'artigianato realizzano prototipi e tentano quello che l'industria non potrebbe…”

La Tolomeo puoi acquistarla presso i nostri showroom di #Lugano e #Bellinzona

Creiamo e realizziamo progetti di illuminazione su misura.
Contattaci per una consulenza

#30annimodaluce #modaluce #illuminazione#design #lux #luce #lightingdesign #lighting #light#illuminotecnica #led #ledlighting #ticino #svizzera#switzerland #suisse #flos #artemide #foscarini#ribag #xal

Seguici su Pinterest
Lampada Tolomeo Artemide - Modaluce Suisse
Lampada Tolomeo Artemide - Modaluce Suisse
Seguici su Pinterest